In Piazza Primo Maggio torna l’attesissima “Rustida” di metà Luglio

offerta dalla Cooperativa Bagnini di Cattolica e dall’Altamarea BeachVillage.

La grande grigliata di pesce azzurro che anima il luglio cattolichino “compie” 59 anni: saranno offerti 500 litri di vino locale e 2 quintali di sardoncini.
Appuntamento in Piazza I Maggio dalle ore 21 il profumo di pesce grigliato chiamerà a raccolta cittadini e turisti che potranno prendere parte al grande banchetto offerto dai bagnini di Cattolica.

rustida-soci-cooperativa-bagnini-cattolica
rustida-soci-cooperativa-bagnini-cattolica
Grazie all’opera dei soci delle due cooperative

saranno allestiti tanti barbecue

per cuocere pesce azzurro fresco di giornata grigliati da oltre 40 bagnini appartenenti alle due cooperative: ad accompagnare la gustosa grigliata di pesce, tanto buon vino locale.
Sarà possibile assaggiare ciò che il mare di Cattolica e i suoi fondali offrono: il pesce azzurro del Mare Adriatico sarà il protagonista di questo appuntamento che da più di cinquant’anni anima il luglio della Regina.

La Rustida, infatti, è

uno degli appuntamenti più amati da turisti e cittadini

che da 59 anni attendono questa serata: si tratta di un’occasione per ritrovarsi in Piazza Primo Maggio in un’atmosfera di festa a base di buon pesce e musica. Non mancherà, infatti, il sottofondo musicale a base della migliore musica folk romagnola.

rustida-soci-cooperativa-bagnini-cattolica
Anche quest’anno la Rustida

vero e proprio evento della tradizione cattolichina

che da più di 50 anni, mette in risalto il folclore e la cultura della nostra terra, le cui radici devono essere un patrimonio collettivo da custodire. Cattolica è una città dall’anima marinaresca che vede nei bagnini e nelle spiagge degli elementi di estremo valore storico e culturale.

Per gustare la vera anima romagnola e lo spirito di Cattolica…
Non mancate!